Una pasta rustica, robusta e profumata merita il condimento molto ortolano e saporito come questo. Appena raccolto nell’orto il finocchio, cavolo riccio, cavolo cinese, jalapeno verde e persino la zucchina – incredibile in novembre..Rigatoni integrali con le verdure autunnali
Non arrabbiarti con il pozzo che è secco perché non ti da l’acqua, piuttosto domandati perché continui ad insistere nel voler prendere l’acqua dove hai già capito che non puoi trovarla.
Riflessione Buddhista
Ingredienti:
rigatoni integrali Pastificio artigianale LAGANO
cavolo riccio
cavolo bianco
cavolo cinese
jalapeno verde
zucchina
porro
cipollotto
finocchio
sale
olio evo
gomasio
barba di finocchio
Procedimento:
Pulire e tagliare le verdure. Mettere in una padella olio, cavolo riccio, porro e finocchio. Iniziare a soffriggere dolcemento sfumando con poca acqua. Poi aggiungere altre verdure più “morbide”. La cottura deve essere breve, io odio le verdure stracotte e spappolate, senza colore e senza consistenza… Lessare la pasta e buttarla in mezzo alle verdure pronte per saltarla e farla insaporire bene. Io ho aggiunto gomasio – lo metto ovunque, perchè lo amo e ho rifinito il piatto con la barba dei finocchi e cipollotto fresco. Inutile dire – buonissimo!
Rigatoni integrali con le verdure autunnali