Segale e Avena integrale con i fiori dell’orto

Amo cereali integrali, davvero tanto e li cucino anche spesso, cambiando ogni volta qualcosa a secondo della stagione. In questo periodo nel nostro orto fioriscono le zucche e zucchine ma anche Nasturzio che non manca nella mia “via delle aromatiche” come chiamo io un pezzo del nostro orto..Di Nasturzio si usano i fiore e foglie in cucina, è una pianta con bei fiori decorativi e profumati…Segale e Avena integrale con i fiori. Inutile dire che il piatto è personalizzabile a 360 gradi.

Domani, continuerò ad essere. Ma dovrai essere molto attento per vedermi. Sarò un fiore o una foglia. Sarò in quelle forme e ti manderò un saluto. Se sarai abbastanza consapevole, mi riconoscerai, e potrai sorridermi. Ne sarò molto felice.
Thich Nhat Han

Ingredienti:

segale integrale Ecor
avena integrale Ecor
cipollotto fresco
porro
olio evo
Dragoncello fresco
Satureja
fiori di zucchine e zucche
fiuori di Nasturzio
zucchina gialla
sale
peperoncino fresco
buccia di limone
granella di pistacchio

Procedimento:

La sera prima mettere in ammollo i cereali – 12 ore. Giorno dopo cuocerli per 45 minuti. In una padella mettere olio, cipollotto fresco,porro,satureja,dragoncello,buccia di limone e peperoncino. Iniziare a soffrigere dolcemente. Dopo la cottura dei cereali aggiungerli nella padella, aggiungere anche la zucchina e fiori e saltare il tutto a fiamma vivace. Spolverare con granella di pistacchio.

Segale e Avena integrale con i fiori

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.