Tajine di Azuki e avena integrale con verdure dell’orto

Mi piace molto cucinare nel Tajine, non saprei, ma la cottura è perfetta. Proprio fantastica questa “pentola”. E bene, oggi per pranzo è andata così Tajine di Azuki e avena integrale con verdure dell’orto, mi sono rimasti e semi di papavero dai panini nel piattino, quindi giù anche quelli. Ultime verdure estive dell’orto e il pranzo è servito.

“La difficoltà di cambiare si supera con la consapevolezza. Vi suggerisco un pensiero su cui riflettere: quando mangiamo nutriamo il nostro tempio, il nostro corpo. Non si porta spazzatura in un tempio. Dobbiamo avere rispetto per il nostro tempio. Per il nostro corpo.”

Dott.Franco Berrino

Ingredienti:

Azuki rossi
Avena integrale
olio evo
semi di cumino
semi di senape
aglio
cipolla
peperoni
melanzane
semi di papavero
anacardi
acidulato di Umeboshi
sale
erba cipollina
olio al peperoncino (home made 😉 )

Procedimento:

La sera prima mettere separatamente in ammollo Azuki e Avena. Giorno dopo scolare acqua e lessare legumi e cereale sempre separatamente. Azuki sono pronti quando schiacciandole tra le dita si spapollano – ma chiaramente non devono nemmeno scuocere! Una volta cotti, scolateli e tenete da parte.

Mettere in Tajine (o qualsiasi altra padella), olio, semi di cumino e senape. Attivarli. Aggiungere cipolla e aglio a piacere, tagliare i peperoni e aggiungere anche quelli. Ora tocca anacardi. Iniziate a rosolare dolcemente con il coperchio. Tagliate le melanzane a piccoli pezzi. Un una padella da parte portate olio a temperatura e rosolate le melanzane da parte. Una volta che hanno preso un bel colore, toglieteli dal’olio in eccesso e lasciate sulla carta assorbente.

Ora quando le verdure nel Tajine sono pronte, aggiungete Azuki e Avena, mescolate e condite con un pò di acidulato di Umeboshi. Mescolate e in ultimo aggiungete le melanzane, semini di papavero e lasciate insaporire ancora nel Tajine per alcuni minuti. Spolverate con erba cipollina e buon appetito.

Tajine di Azuki e avena integrale con verdure dell’orto

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.