Autunno è favoloso, è la stagione che più riesce ad ispirarmi. I colori giocano ruolo importante ma anche sapori che in questa stagione sono favolosi, come piace a me insomma. Una bella padella di queste bontà per una scorpacciata come dico io! Farro integrale e verdure autunnali con piselli secchi
Dimora nel cuore e dimentica la testa. Scendi nel centro del tuo essere poiché la testa è solo la periferia.
Buddha
Ingredienti:
cavolo capuccio viola
radicchio rosso
farro integrale
piselli secchi
champignon crema
Pleurotus
aglio
cipolla
semi di cumino
sale e pepe
acidulato di Umeboshi
olio evo
castagne
pistacchi
Procedimento:
La sera prima mettere in ammollo farro e piselli secchi. Cuocerli giorno dopo separatamente, perchè i tempi di cottura sono diversi. Il farro cuoce in più tempo. Scolare e tenere da parte.
In una padella mettere olio evo, aglio e funghi champignon piccoli tagliati a metà e Pleurotus tagliati a strisce. Rosolare, assaggiare,aggiustare di sale e tenere da parte quando sono cotti.
In un’altra padella mettere olio evo, semi di cumino e cipolla tagliata a piccoli pezzetti, iniziare a rosolare. Tagliare il cavolo viola a striscioline e mettere dove rosola la cipolla. Condirli immediatamente con acidulato di Umeboshi se volete mantenere il colore bello e fresco!Sfumare con poca acqua e cuocere finchè i cavoli non sono pronti. Tagliare a strisciolline anche radicchio rosso e tenerlo per ultimo.
Cuocere le castagne in una padella per le castagne. La cottura deve essere breve, basta che il guscio si apre e riusciamo a sgusciare senza problemi la castagna al suo interno. Tagliare loe castagne a pezzi grossolani. In un’altra padella versare poco olio e finire la cottura delle castagne rosolandole.
Quando tutte le preparazioni sono pronte, mescolare tutto quanto in una padella bella larga, aggiungere solo ora il radicchio rosso ,mescolare e saltare bene il tutto per aluni minuti. In ultim, dopo impiattamento cospargere con la granella di pistacchio.
Farro integrale e verdure autunnali con piselli secchi