Oggi dopo aver raccolto le mie verdure nell’orto (accidenti ancora raccolgo Cucamelon), per una bellissima insalata invernale mi è venuta voglia di accompagnarla con burger. Ho trovato nella rivista una ricetta che mi sono modificata di conseguenza. Burger di quinoa e verza senza glutine
Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto.
Alexandre Dumas
Ingredienti:
verza
quinoa bianca
cipolla
patate (poche)
10 gr di semi di lino + 40 ml di acqua
sale e pepe
semi di sesamo
olio evo
aglio
Procedimento:
Iniziare a rosolare la cipolla a dadini in olio evo, aggiungere la verza trittata, e cuocere. Si può sfumare con poca acqua. Salare e pepare. Cuocere patate e poi passarle con schiacciapatate. Cuocere la quinoa per assorbimento. Macinare i semi di lino e metterli in acqua per creare uovo. Quando tutti ingredienti sono pronti, mescolarli insieme, aggiungere una punta di aglio passato, mescolare e lasciare a riposare 1 oretta anche meno. Poi – io ho usato lo strumento per i burger, per averli tutti della stessa misura, creare i burger. Cospargerli con qualche semino di sesamo. Oleare la carta forno leggermente e mettere i burger in forno. Cuocere fino alla doratura.
Burger di quinoa e verza senza glutine