Amo sedano rapa e potrei mangiarlo in qualsiasi modo..Il sapore è unico e oggi mi sono rifatta la crema vellutata con funghi e tempeh. Un piatto gustosissimo che non avrei smesso mai di mangiare. Senza glutine anche il pranzo di oggi.Crema di sedano rapa con Pleurotus e Tempeh
Non ha importanza se hai perso o vinto, quel che conta veramente è l’aver lottato strenuamente per le cose in cui credi.
Xavier Wheel
Ingredienti Tempeh:
Tempeh
olio evo
semi di cumino indiano
paprika
Tamari
Ingredienti Pleurotus:
Pleurotus
olio evo
aglio
sale e pepe
prezzemolo
Ingredienti crema vellutata:
sedano rapa
patata
cipolla
sale e pepe
olio evo
Finitura:
prezzemolo
gomasio
Procedimento:
In una pentola versare olio e cipolla a dadini, iniziare a soffriggere dolcemente. Unire sedano rapa a pezzi e qualche (poca) patata a pezzi. Coprire con acqua, salare e cuocere finchè le verdure non sono cotte e morbide. Frullare e pepare.
Preparate i Pleurotus. metteteli in una padella con olio evo e aglio. Rosolateli e infine aggiustate di sale e pepe e spolverate con prezzemolo.
Tagliate Tempeh a cubetti. Mettete olio e semi di cumino a soffriggere dolcemente per attivare l’aroma, unite Tempeh, e doratelo da tutti i lati, spolverate con paprika e sfumate con Tamari. Proseguite la cottura per alcuni minuti. Quando tutto è pronto, impiattate concludendo con gomasio e prezzemolo.
Crema di sedano rapa con Pleurotus e Tempeh